ionicons-v5-n Via Basalghelle, 30, 31040 Mansuè TV
scavi in giardino

Scavi

Interventi di scavo movimentazione terra

Grazie ad un ampio e moderno parco mezzi, Ongaro L’Arte del Giardino si occupa anche di scavi movimento terra a Treviso, Conegliano, Pordenone e tutta l’area della Bassa Padana. I nostri potenti escavatori non entrano spesso in azione, ma sono insostituibili compagni di lavoro in caso di scavi per la preparazione di fondazioni per le costruzioni, per la realizzazione di impianti idraulici agrari, per lavori di sbancamento, scavi di trincee, realizzazione di pozzi e gallerie, ecc. Generalmente i nostri interventi si concentrano su attività di scavo con sbancamento e splateamento per nuove costruzioni, come quando realizziamo nuove piscine.

Come realizziamo lo scavo per una nuova piscina

Fra le nostre realizzazioni sono comprese molte piscine interrate, la cui costruzione è sempre preceduta da uno scavo eseguito coi nostri mezzi di proprietà. Senza seguire il complesso iter di realizzazione, possiamo concentrare l’attenzione sullo scavo e sul sopralluogo iniziale. Anche in questo caso la fase di progettazione è essenziale per valutare attentamente l’impatto ambientale, la presenza di ostacoli (alberi, rocce o elementi da rimuovere), lo stato del sottosuolo, le misurazioni tecniche, ecc. A questo punto si interviene, scegliendo il mezzo più idoneo allo scavo. Se il giardino non è accessibile, la nostra autogru può posizionare un piccolo escavatore nell’area di lavoro. Occorrono in media almeno tre operatori qualificati, uno a bordo della macchina di scavo, uno a terra, uno sul camion per il carico della terra rimossa dal sottosuolo. E lo scavo può cominciare…

Quanto costa...? Preventivi gratuiti e senza impegno

Nella sede di Ongaro L’Arte del Giardino riceviamo spesso richieste di preventivo, a cui siamo sempre felici di dare una risposta chiara e comprensiva di tutti i costi. Tuttavia, come è rilevabile dall’esempio, è difficile offrire un prezzo standard, perché le variabili in gioco sono moltissime: il costo del carburante, i tempi di trasporto dei mezzi fino al punto dello scavo, le spese per il personale che possono variare da quelle per il manovale a quelle dell’operatore a bordo della macchina dotato di patentino obbligatorio, il costo dello smaltimento a norma di legge della terra rimossa e, ancora, eventuali costi imprevisti (per esempio la presenza di rocce di grandi dimensioni nel sottosuolo). Puoi richiederci un preventivo gratuito per lo scavo di cui necessiti, ma anche per la manutenzione tetti e grondaie, rivestimenti e pavimentazioni in pietra, realizzazione nuovi giardini, impianti di irrigazione, potature… Siamo a tua disposizione!

Per il verde e per la casa, fidati: c'è Ongaro!

Contatta gli esperti di Ongaro l'Arte del Giardino: abbiamo la soluzione che stavi cercando da tempo!

ionicons-v5_logos
ionicons-v5-g